Clodia - Gruppo Clodiense di ricerca e documentazione subacquea

  • icon Archeologia Subacquea
  • icon Corsi Sub
  • icon Uscite in mare
  • icon Immersioni sui relitti
imageArcheologia Subacquea Per informazioni scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tutti i dettagli
imageCorsi Sub Tutti i livelli dal livello base all'istruttore
imageUscite in mare in collaborazione con Isamar Diving Center Tutti i dettagli
imageImmersioni sui relitti in collaborazione con Isamar Diving Center Tutti i dettagli

Incrociatore Corazzato "AMALFI"

Affondato il 7 Luglio 1915

Affondato da una sommergibile austriaco il 7 Luglio 1915 I resti del relitto si trovano ad una profondità di 30 metri a 20 miglia dal porto di Chioggia. Nell’affondamento morirono un ufficiale e 66 marinai, dei superstiti 255 costituirono il gruppo "AMALFI" che fu mandato a combattere sul Carso.

Del relitto ora ne rimane un ammasso di lamiere, in quanto negli anni 20 fu venduto ad una impresa di demolizione e quindi sistematicamente smantellato.

Leggi la scheda tecnica: Incrociatore Amalfi

 

 

Cacciatorpediniere "QUINTINO SELLA

Affondato l'11 Settembre 1943

Affondato da una motosilurante tedesca l’11 Settembre 1943. Il relitto giace ad una profondità di 24 metri a 11 miglia dal porto del Lido di Venezia.

E’ diviso in due tronconi distanti tra loro circa 100 metri

Leggi la scheda tecnica: Cacciatorpediniere Quintino Sella

 

 

Torpeniera 88S

.

Costruita su licenza tedesca dal cantiere Ansaldo di Genova. Varata nel 1888 nel dal 1907 venne assegnata a Venezia. Affondata,per una collisione contro pontone che stava tentando di sollevare un sommergibile austroungarico.

Il relitto giace ad una profondità di 20 metri a 6 miglia da Venezia

Leggi la scheda tecnica: Torpediniera 88S

Mercantile Evdokia II

Affondato il 7 Marzo 1991

Il mercantile Evdokia II, era una nave da carico che, in seguito alla collisione con un altro cargo è affondata nel marzo 1991, a sei miglia dalla costa in perfetto assetto da navigazione. Lungo 78 metri il relitto giace a una profondita di 26 metri e le infrastrutture salgono fino a 16 metri. Il relitto è interamente ricoperto dalla flora marina e ospita moltissime specie di pesci, crostacei e molluschi di tutte le forme e colori.

Leggi scheda tecnica: Mercantile Evdokia II

Mercantile VRMAC

Affondato il 26 Gennaio 1961

E’ affondato il 26 Gennaio 1961 a causa dello spostamento del carico (composto da oltre 1300 ton. di pirite) determinato dal mare grosso. Aveva un equipaggio di 22 uomini, nella tragedia perirono il timoniere e il nostromo, 2 marinai furono dati per dispersi. Giace su un fondale di 16 metri a 4 miglia da Venezia, le sovrastrutture salgono fino a –9mt.; la vicinanza dalla costa e la bassa profondità ne hanno fatto una meta per tutti, specialmente per i neo-brevettati.

Leggi scheda tecnica: Mercantile VRMAC

Relitto Pontone

Pontone da Lavoro con grosso argano

Leggi scheda tecnica: Relitto Pontone

 
Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.